Tu sei qui

Regolamento

- Regole generali
Il sito GiocoZona.org è consultabile da tutti, ma per poter accedere completamente alle sue funzionalità è necessario registrarsi, onde evitare abusi o comportamenti scorretti.
Per la registrazione non verrà chiesto altro che un nickname e una e-mail così da garantire la privacy degli utenti stessi.
Confermando di aver preso visione ed accettare questo regolamento, l'utente dichiara di avere almeno 14 anni e si assume la piena responsabilità delle informazioni inserite per registrarsi, relative al proprio account.
 
- Registrandosi l'utente si assume inoltre la responsabilità di:
 
Non pubblicare informazioni, messaggi e documenti che possano  violare in qualche modo le leggi italiane ed internazionali.
Con particolare riguardo al copyright e al diritto d'autore e al pubblicare contenuti o link a siti ritenuti osceni o offensivi della sensibilità dei singoli.
Suddetto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
 
Non pubblicare materiale protetto dalle leggi sul diritto d'autore di cui non sia l'autore, fatta salva la possibilità di: citare o riprodurre brani o parti di opera protetti da copyright o immagini a bassa risoluzione o degradate rispetto all'originale per uso di critica o di discussione e senza fini di lucro.
 
Analogamente, l'utente accetta il presente regolamento in ogni sua parte e si assume tutte le responsabilità derivanti da eventuali comportamenti che risultino in contrasto con quanto qui riportato.
 
Il presente regolamento potrà essere modificato, in funzione dell'evoluzione del sito e dei servizi da esso offerti. Le modifiche saranno adeguatamente segnalate sul sito e attraverso il forum, e si considereranno implicitamente accettate da parte degli utenti, anche se registrati in data antecedente agli aggiornamenti. Gli utenti sono pertanto invitati a prendere visione tempestivamente di messaggi relativi alle modifiche del regolamento.
 
- Operato degli amministratori
 
L'attività degli amministratori e dei moderatori dei forum è insindacabile.
In particolare, gli amministratori del sito ed i moderatori dei forum sono autorizzati a rimuovere e/o modificare ogni informazione e contenuto che per qualche ragione possa essere considerato una violazione alle norme sulla privacy, alle leggi vigenti ed alle nostre norme e regolamenti, impliciti o meno.
 
Sarà sempre possibile chiedere spiegazioni ed approfondimenti, purché tali comunicazioni non avvengano attraverso i forum, ma mediante messaggi privati attraverso il sito stesso.
 
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (tramite messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze.
 
- Messa al bando degli utenti
 
Nei casi di violazione alle norme sulla privacy, alle leggi in vigore ed a quanto riportato in questo regolamento, gli amministratori hanno la facoltà di mettere al bando gli utenti responsabili. Un utente messo al bando non può registrarsi nuovamente con altro nickname; qualora un utente precedentemente messo al bando si dovesse registrare nuovamente e venisse individuato dai moderatori o dagli amministratori, egli verrà pertanto nuovamente messo al bando.
 
In caso di richiesta da parte delle autorità competenti, l'amministratore del sito metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che abbiano tenuto comportamenti illegali.
 
- Forum di discussione
 
I forum di discussione sono suddivisi in sezioni ed il loro accesso è regolato secondo le necessità evidenziate dagli amministratori ed i moderatori degli stessi. In generale, chiunque può leggere i contenuti del forum mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o iniziarne di nuove.
 
L'utilizzo dei forum implica, come per ogni altro servizio di questo sito, l'accettazione di quanto riportato in questo regolamento e nell'informativa sulla privacy.
 
Questo sito riguarda principalmente i giochi, pertanto anche l'area dei forum è strutturata in modo tale da dare il maggior spazio possibile a tale argomento. Pur non essendo vietate a prescindere altre discussioni, gli argomenti che esulano dallo scopo del sito potranno essere chiusi o periodicamente cancellati.
 
- Messaggi privati
 
Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali, anche tramite messaggi privati, o tali messaggi contenessero pubblicità, oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso o in violazione delle leggi in vigore, il destinatario ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori o agli amministratori per richiederne l'intervento.
 
In caso di ripetuto e deliberato utilizzo dei messaggi privati in modo non appropriato, gli amministratori ed i moderatori provvederanno a sospendere o mettere al bando l'utente responsabile di tali abusi.