Tu sei qui

STRAIN, fatti una coltura.

Ritratto di iNvernomuto
Copertina StrainQuando da bambini ci domandavano cosa volevamo fare da grandi le risposte erano sempre le stesse: il calciatore, l’astronauta, l’attore, la ballerina ecc…io rispondevo il mantenuto.

Ci sarà stato sicuramente qualche giovane virgulto che rispondeva Il Creatore di Organismi Cellulari! Rallegratevi, il gioco per fare gli scienziati pazzi è arrivato, pasticciare con tossine e citoplasmi è ora possibile. Il gioco è per 3-7 giocatori che dovranno dare vita al maggior numero di organismi cellulari difendendosi dagli attacchi virali degli altri giocatori.

Una tessera del giocoI materiali, tessere e token, hanno un look particolare e molto colorato che può forse non piacere a coloro che pensano che il gioco sia particolarmente “serio” visto i paroloni tecnici che compongono le regole.
Parliamo di 220 tessere divise tra organismi, citoplasmi e Petri dish per fare le vostre innominabili colture. Il meccanismo del gioco prevede la costruzione di organismi: le tessere organismo hanno vari parametri e ovviamente la più importante è quella dei punti vittoria che vengono attribuiti a fine partita (vince chi arriva per primo a 12) e anche il numero di citoplasmi per completare il nostro simpatico Frankstein è fondamentale. Si interagisce giocando tessere che creano tossine varie per distruggere i piani degli avversari, una bella guerra batteriologica può tranquillamente scaturire dopo vari turni di gioco.
Non saprei dire se il gioco è valido, mi attira l’idea di poterlo giocare in molti e anche il prezzo di soli $25 non è male, però ancora non distribuito in EU.
Se volete dare un occhiata alle regole e al sito dell'ideatore cliccate qui e ovviamente su BGG per scoprire altre info aggiornate.

Buon gioco a tutti.

Tags: