Tu sei qui

Dimostrazione di "Wars of the Roses: Lancaster vs York"

Ritratto di Nomen Omen
Foto scatola "Wars of the Roses"Mercoledì 25 gennaio, il Vostro affezionatissimo Jack Taliban Vi insegna a giocare a War of the Roses: Lancaster vs. York, gioco di Peter Hawes edito nel 2010 da Z-Man Games. Da 2 a 4 giocatori si contenderanno il controllo politico dell'Inghilterra tra il 1450 ed il 1500 durante la Guerra delle due rose.
Divisi in due fazioni, quella dei Lancaster e quella degli York, le Signorie Vostre attraverso un meccanismo di maggioranze, conquisteranno il sostegno delle Città, dei Nobili, e dei Vescovi locali, oltre al controllo dei Castelli Reali e delle tratte commerciali marittime.Vista aerea Plancia+schermi e plancie giocatori
Controllare un determinato luogo o personalità, porterà nei Vostri forzieri ingenti quantità di danaro, utili per assoldare truppe al fine di attaccare le roccaforti degli altri giocatori o per difendere le proprie e per corrompere le più eminenti personalità degli avversari facendole passare dalla propria parte.
Al termine di ogni turno di gioco (cinque in totale), verrà convocato il Parlamento. Ogni luogo e personalità produce un certo numero di Punti Controllo in ciascuna delle sei zone in cui è diviso il tabellone e le Signorie Vostre guadagneranno Punti Vittoria per avere il primo ed il secondo maggiore numero di Punti Controllo in ognuna di queste. Inoltre, ogni zona produce Voti per il Re ed ogni turno o la Casa Lancaster o la Casa York vedrà incoronato il proprio erede al trono. Ognuno dei Clarissimi Giocatori leali a questa Casa riceverà Punti Vittoria aggiuntivi dal Re in persona!
Foto "dietro lo schermo"Caratteristica peculiare del meccanismo di gioco è che ad ogni turno le azioni che si intendono svolgere andranno pianificate segretamente e verranno svolte simultaneamente dagli Illustrissimi Giocatori, creando evidentemente innumerevoli pasticci e tremendi mal di testa...
Si noti infine che la vittoria finale sarà conquistata solo e soltanto da uno dei membri della Casa Lancaster o York, portando le Signorie Vostre a complottare anche contro il Vostro stesso sangue e cooperando solo lo stretto necessario.
Amen.
Testo a cura del dimostratore: Jack Taliban.
Per prenotazioni scrivere sul Forum e per ulteriori informazioni: