Tu sei qui

RoboDerby: Express

Ritratto di iNvernomuto

Foto Gioco Completo di RoboDerbyPrima di scrivere queste due righe, mi scuso per aver momentaneamente “abbassato” di uno step la presentazione dell’immenso Caylus.
Segnalo questa versione Print & Play del mitico Roborally, probabilmente è la crisi o forse la voglia di inventare che muove queste iniziative che possono solo farci piacere.

Lo spirito del gioco è quello di RR ma al posto delle carte per muovere gli annoiati robottini si usano i dadi, il fattore alea rimane inalterato e il doversi arrangiare con le manovre disponibili anche. Praticamente il gioco è gratis e nel pdf da scaricare c’è il regolamento e il materiale per creare i dadi e il campo di gioco. Non saprei dire quanto possa costare l’operazione ma praticamente servono solo dei dadi “vergini” una buona stampante e della carta adesiva, ovviamente anche un po’ di manualità è necessaria…io per esempio ho la manualità di un sasso ma sto facendo un corso on line per migliorarmi. Su BGG RoboDerby Express è per due giocatori ma è sufficiente stampare il materiale per altri giocatori ed è fatta, il mondo Print & Play è veramente immenso e si trova di tutto e quasi sempre a gratis.
Speriamo che qualche utente Giocozona si faccia prendere dal demone del piccolo artigiano ludico e ci porti il gioco pronto per essere giocato.

Per chi non conoscesse l’originale Roborally oltre che le info su BGG c’è pure questo simpatico demo interattivo che rende molto bene l’idea e ovviamente non manca la versione java per computer.

Buon gioco.
 

Tags: