Tu sei qui

Dimostrazione "Hawaii"

Ritratto di Nomen Omen
Scatola HawaiiJack Taliban scrive:
Mercoledì 22 febbraio, il Vs. affezionatissimo Jack Taliban vi illustrerà come costruire un villaggio di pescatori alle Hawaii, nel caso in cui, stanchi del grigiore della routine quotidiana, decidiate di cambiare vita... Nel gioco di Greg Daigle, edito da Hans Im Gluck nel 2011, da 2 a 5 giocatori vestiranno i panni di un capo tribù hawaiano con il difficile compito di sviluppare i propri insediamenti e, naturalmente, fare più punti vittoria a fine partita.
Durante i cinque turni in cui si articola il gioco occorrerà spostare il proprio segnalino in una locazione del tabellone e acquistare la tessera corrispondente. Ogni tessera ha un costo variabile e casuale a seconda del turno di gioco e, come se non bastasse, raggiungere le tessere dalla spiaggia di partenza ha anche un costo in termini di movimento. Conchiglie e piedi sono le risorse utilizzate rispettivamente per gli acquisti ed il movimento, oltre alla frutta che funge da jolly.
Ogni giocatore è munito di un piccolo tabellone sul quale posizionare, con alcuni accorgimenti, le tessere acquistate; si va dalle capanne che producono risorse aggiuntive a inizio turno a statue di divinità che garantiscono punti a fine partita, dalle canoe utili alla pesca e per raggiungere isole vicine, a danzatrici di hula hop.Plancia apparecchiata per tre
Inoltre ogni acquisto consente di raccogliere un guscio di tartaruga la cui somma a fine turno darà al giocatore che ne detiene la maggioranza un sostanzioso numero di punti.
Sebbene tutto sembri abbastanza complicato, costruire il vostro villaggio non vi porterà via più di 30 minuti a giocatore, rendendo particolarmente appetibile l'idea di organizzare il consueto appuntamento ludico del mercoledì sera in qualche atollo sperduto nel bel mezzo dell' Oceano Pacifico.
Per altre informazioni e immagini potete andare su BoardGameGeek, per il regolamento in inglese potete andare sul sito della RioGrandeGames e per una recensione accurata andate sul blog Giochi sul nostro tavolo.
Per garantirsi un posto al tavolo per questa dimostrazione è possibile prenotarsi scrivendo un post sul Forum.
 

Commenti

Ritratto di Ramsey

 

Molto bellino, ve lo consiglio.