Tu sei qui

Dimostrazione di "Funny Friends"

Ritratto di Nomen Omen
Scatola Funny FriendsFriedemann Friese è un autore che ha molti estimatori e il gioco in dimostrazione questo mercoledì, 4 aprile 2012, a cura di beltasor è sicuramente uno di quelli che rappresenta meglio la sua vena goliardica: Funny Friends.
In questo boardgame i giocatori devono semplicemente vivere una vita dall'adolescenza fino all'età adulta cercando di realizzare degli obbiettivi.
Chi primo riuscirà a raggiungere cinque scopi sarà il vincitore.
La meccanica è semplice, fondamentalmente realizzata con aste dove la moneta è il tempo, chi si aggiudica una carta deve avere dei prerequisiti per accaparrarsela e giocarla, ottenendo in cambio degli effetti che varieranno il profilo di personalità del giocatore.
Infatti a ogni persona è associata una scheda dove sono riportate tutte le statistiche che definiscono il carattere e le relazioni che intercorrono con gli altri personaggi, facendo esperienze questi valori cambieranno modificandone le caratteristiche.Partita conclusa e vinta
Per avere un'idea le statistiche dei personaggi sono: fumare, bere, drogarsi, essere ricchi, ammalarsi, ingrassare, deprimersi, religiosità e saggezza.
Concludendo è un gioco divertente, dove ci si può sbizzarrire senza timore di fare brutte esperienze, come nella vita vera, fare tutto quello che ci viene in mente senza remore morali.
Per questa dimostrazione ci si può prenotare fino a sei persone scrivendo un post sul Forum e portando con sé una buona dose di allegria.