Tu sei qui

Risiko! A qualcuno mancava

Ritratto di Nomen Omen
Gonfalone Maledetti ToscaniDal 7 novembre 2012 grande novita! Collaboreremo con il Risiko! Club Ufficiale Firenze, Maledetti Toscani che si riunisce contemporeaneamente durante le nostre serate, spostando la propria sede, vacante da mesi, presso il Circolo Arci Sorgane.
Per chi non conoscesse questa realtà vi basti sapere che sono un gruppo di appassionati presenti nella scena ludica fiorentina dal 2004, organizzando tornei ufficiali e/o riunendosi per una vecchia cara Risikata fra amici.
La maggioranza di noi hanno passato innumerevoli ore, accanendosi contro quei malefici carrarmatini a colpi di dadi a caccia di un nuovo territorio, se poi siamo passati ad altro non significa che non si debba esser grati a questo gioco con oltre 50 anni di storia alle spalle. Personalmente spero, che essere vicini di tavolo, possa far sì che qualcuno dei nostri giochi qualche partita alla vecchia gloria o ai suoi numerosi figli e nipoti e che magari qualche Maledetto Toscano voglia provare l'ebbrezza di qualcuno dei nostri giochi.
 
Lo spirito di GiocoZona è che tutto quello che è gioco e che serve a socializzare e/o a crescere intellettualmente trova spazio nelle nostre serate, quindi benvenuti a tutti i Maledetti Toscani e che la collaborazione possa essere lunga e proficua per entrambi.
Tags: 

Commenti

Ritratto di iNvernomuto

Penso che siano veramente pochi coloro che non si sono seduti davanti al tabellone di Risiko...io ricordo partite deliranti/divertenti che sfociavano quasi sempre nell’abbandono dei famosi obbiettivi per puntare alla conquista del mondo!

Altra cosa a cui mi fa pensare l’articolo di Nomen Omen è questa...ma di cosa erano fatte le carte e il tabellone?...se ora un qualsiasi gioco dovesse subire il trattamento standard di un’orda di piccoli assatanati boardgamer undicenni (...ma anche meno) che sul tabellone e le carte ci facevano merenda, compleanni e cene varie, non so’ cosa ne uscirebbe :))

Mi auguro che avvenga una contaminazione ludica, noi a Risiko ci abbiamo giocato e ovviamente mi unisco al benvenuto per i Maledetti Toscani.

Io ho ancora la mia scatola di Risiko, e dico Kamčatka forever!

 

Mi unisco anche io al benvenuto di iNvernomuto! Bellissima maglietta! O Kamčatka o morte!!!!