Tu sei qui

Dimostrazione di "Luna"

Ritratto di Nomen Omen
Scatola LunaIndovinate un po' chi è l'autore del gioco in dimostrazione mercoledì 18 gennaio 2012? Facile, Stefan Feld! Si conferma come prolifico e gradito dai frequentatori di GiocoZona. Questa settimana Piccola Fiamma ci spiega Luna. Lo scopo del gioco è semplice: acquisire punti influenza per essere il prossimo Ordine sacerdotale a nominare la Sacerdotessa della Luna.
La cosa più impressionante è l'aspetto estetico, infatti al centro del tavolo viene disposta l'isola contenente il modulare Tempio della Luna e tutte intorno le sette isole sacre dove i giocatori potranno costruire templi o piazzare novizi per ottenerne i favori. Sulle isole vengono piazzate delle sagome che rappresentano la Sacerdotessa, il Mastro costruttore e l'Apostata mentre sulla strada che arriva al tempio viene piazzato il Guardiano, che serve da segna turni, e le tessere con i simboli delle isole da reclamare con i novizi.Luna gioco completo per tre Ogni giocatore esegue un'azione a partire dal primo in senso orario e si continua così fino a che non viene passato per quattro volte (nel gioco si chiama meditazione), dopo si assegnano i punti per ogni novizio all'interno del tempio, si assegnano punti per chi ha più novizi e altari sull'isola dove è presente la Sacerdotessa della Luna e si perdono punti per i novizi corrotti dall'Apostata. Infine Sacerdotessa, Mastro costruttore e Apostata si muovono su nuove isole ognuno con una propria regola e poi riparte un nuovo turno. Le azioni possibili sono molteplici, ben quattordici, ma tutte implicano l'utilizzo di novizi che possono essere attivi o inattivi a seconda che siano su un'isola o nel mare adiacente. In pratica si potranno: guadagnare favori dalle isole, reclutare novizi, costruire altari, usare alcuni favori, muovere novizi, reclamare tessere sulla strada del tempio, piazzare novizi e tessera all'interno del tempio (santificazione), avanzare nella gerarchia del Consiglio, scacciare l'Apostata su un'altra isola e meditare. Il gioco dura all'incirca 90 minuti ed è per un numero di giocatori tra due e quattro. Prenotazioni sul Forum alla sezione: Scegliti un gioco.

Commenti

Ritratto di Ramsey

bello m'è garbato.

Ritratto di kurta

pure a me! e c'ho rigiocato Venerdì sera alla Tenda ....in coppia con Puccio abbiamo steso anche Elia ;-)

Ritratto di Nomen Omen

chi mi conosce sa che perdo la maggioranza delle volte, comunque il gioco, che non avevo giocato ancora in quattro/cinque, mi conferma che Stefan Feld è uno degli autori che preferisco.
Sono mesi che il dado segnatempo mi attrae con le sue facce colorate e giocare con te, ogni volta, mi convince sempre più che lo dovrò acquistare cheeky.
Ritratto di kurta

mah! a me invece risulta che hai vinto più volte tu di me ...basta non urtare la tua sensibilità che poi ti deconcentri ;-)

Non per polemica ma tanto x dire...Francamente ho ancora da capire dove stà il nesso che collega il Tempo x "mossa" = Vittoria ...secondo questa logica chi ci mette di più vince? allora dovrei essere quello con più vittorie e non mi pare ..stranamente il Giulio vince sempre di più ( e non è un lento giocatore ).

Prendi l'esempio del Quiz serale dell'Eredità : a volte se mi si accende la lampadina indovino la parola "segreta" in un attimo, a volte ci vuole di più,  a volte non si accende e non indovino!

penso che la testa sia un pò come un HDD ..quancuno l'ha "indicizzata" ed arriva prima alla soluzione migliore, qualcun altro ci mette di più a frugare ed ordinare i files e qualcuno non ci arriva proprio ( poi c'è qualcuno che manco accende la testa nei GdT) l'unica nota insidacabile è che la materia grigia più la usi e meno invecchi !!

 ma via queste son questioni Filosofiche ;-)

alla prossima grande Elia   

  

Smetti di guardare l'Eredità.......e vedrai i benefici.....