Tu sei qui

Dimostrazione "Siberia"

Ritratto di Nomen Omen
Scatola "Siberia"Mercoledì 15 febbraio 2012 è in dimostrazione Siberia, un gioco di Reiner Stockhausen uscito a Essen durante l'ultima edizione. Chi vuole prenotare un posto al tavolo scriva un post sul Forum.
Qui di seguito la recensione a cura del dimostratore.
 
Comunicazione di servizo n°8724 a cura dell'unità ludica iNvernomuto.

Visto il clima degli ultimi giorni ho pensato che è il momento giusto per dimostrare Siberia, considerato che i German games sono sempre accusati di avere un ambientazione posticcia come i capelli di Pippo Baudo, ecco che il momentaneo clima glaciale ci regalerà la giusta ambientazione. O anche scoperto, che questo clima rigido è dovuto ad un microscopico spostamento dell'asse terrestre che pare sia da attribuire ad una manifestazione pubblica di giocatori di Forza 4, la performance ha provocato, al copioso pubblico presente, uno spropositato rigonfiamento delle gonadi con conseguente appesantimento della zona geografica, da qui lo spostamento dell'asse.Plancia completa
Sarebbe ora di parlare del gioco, potrei definirlo un buon gestionale leggero introduttivo dove si estraggono risorse per poi rivenderle al meglio per accumulare più soldi degli altri giocatori, i meccanismi del gioco sono semplici ma richiedono una certa pianificazione, esiste anche una leggera dose di casualità che però si può gestire.
Nonostante sia un gestionale è molto veloce, specialmente il fine partita che può essere abilmente gestito da colui che è in vantaggio.  Se volete approfondire sulla TdG trovate il regolamento in ITA e su BGG alcune immagini e ancora info.

Commenti

Ritratto di kurta

Visto il Freddo non c'è dimostrazione più azzeccata !!!

Aspettiamo le prossime manovre del Governo Monti e poi c'è la Dimostrazione di Crack!

Un Saluto

Kurta

 

Ritratto di iNvernomuto

...e per finire degnamente la criogenica serata porto anche -Hey That's My fish- così siamo a posto ;)

Foto Serbatoio contenente azoto liquido. wikipediaPropongo anche un bel pediluvio con questo azoto liquido d'occasione...azoto e sale è un vero toccasana per i piedi stanchi.

Ritratto di Piccola Fiamma

Effettivamente con l'azoto la cura sarebbe proprio "definitiva" !!! :D