Tu sei qui

Yummell

Ritratto di iNvernomuto
Forse l’eccessivo campanilismo mi ha spinto a scrivere due righe su questo gioco di Corse in salsa fantasy, il campanilismo è dovuto al fatto che è la DaS Production a dare vita al progetto…vi ricordate il GdR di Dylan Dog?...la storica casa Fiorentina ne era stata l’artefice con altri titoli come On Stage! e il Gioco Postale della Terra di Mezzo (GPTM).
Ed allora ecco questo Yummell, uscito dalle menti di Alessandro Ivanoff e Massimo Chiari. Una gara di corse tra simpatiche creature che grazie a magie ed ironia si sfideranno su percorsi sempre diversi. Il cuore del gioco sta in un deck di 90 carte contenente creature, eventi ed artefatti che potranno essere usati a pro nostro o contro gli avversari. Il tempo di gioco è su i 45min e prevede 2-8 giocatori, il regolamento è bilingue (Ita/Ing) ed è disponibile sul sito Yummell.com con tantissime altre curiosità sul mondo di Kfoorp. Suppongo che il target non sarà l’hard gamer o l’amante dei giochi alla Tedesca ma una pausa ogni tanto fa bene!
 
Come vi sembra il Drago vegetariano alla vostra destra?
 
Tags: 

Commenti

Ritratto di Nomen Omen

Questo gioco l'ho provato anni or sono insieme agli autori Alessandro e Mirella e posso confermare che il target non è quello dei giocatori impegnati, ma è un gioco di corsa con risvolti a tratti demenziali.
Infatti l'ambientazione curata con Massimo Chiari, prevede che l'ironia la faccia da padrone, se alla fine non si è vinto la gara quello che conta è che le rocambolesche avventure dei personaggi partecipanti, contano più del vincitore finale.
Sicuramente divertente, ma non vi aspettate un gioco dove una strategia sia realmente premiante rispetto a un gioco rilassato e guascone. 

Ciao e grazie per la recensione. Ci tenevo a fare una correzione su quanto scritto nella news.
Gli autori del gioco sono Alessandro Ivanoff (io) e Massimo Chiari. Quest'ultimo, malgrado il cognome, non è parente di Paolo Chiari (o almeno non lo risulta legittimamente), che è invece l'artista che ha illustrato il gioco e creatore dell'universo in cui è ambientato Yummell.
Infine confermo che il prodotto è attualmente disponibile in tutti i centri commerciali di Kfoorp, mentre sta iniziando ad affacciarsi timidamente anche nel mercato reale.
Ritratto di Nomen Omen

Sinceramente mi sembrava di ricordare che Mirella avesse detto la sua nella creazione del gioco, ma corretto dal vero autore non posso che chiedere scusa per l'imprecisione.
Se vuoi venire un mercoledì sera all'Arci di Sorgane, per presentare il tuo gioco, sarai il benvenuto e sicuramente troverai alcune strane "persone" che non hanno niente da invidiare agli abitanti del mondo di Kfoorp.
Se accetti di venire tra noi per farci conoscere meglio Yummell e vuoi dare il giusto risalto all'evento, posso garantirti il necessario potere per parlarne di tuo pugno sulla pagina delle notizie.
Di solito pubblichiamo le "recensioni" per le demo dei giochi il venerdì per il mercoledì successivo, ma per un simile irripetibile accadimento, sono disposto a essere più elastico.
Aspetto tue notizie o qui sul forum o tramite messaggio privato.
 
Pensaci, Elia.

Ciao Elia. Ho letto il messaggio solo ora (meglio tardi che mai). Speravo/credevo arrivassero in automatico nella mail, ma evidentemente non è così.

Quanto prima ti ricontatterò per vedere se c'è disponibilità di fare una presentazione di Yummell presso la vostra sede. Serviranno soltanto appassionati giocatori (che penso non siano rari dalle vostre parti).

A presto.

Ritratto di Nomen Omen

Da un po', ma da dopo che tu ti sei autenticato su questo sito, abbiamo una nuova funzione che ti manda un avviso alla tua e-mail per ogni commento a un tuo post se attivi  il "SETTAGGIO NOTIFICAZIONI RISPOSTE A COMMENTI" che trovi sul tuo profilo.
Se attivi questa funzione puoi ugualmente disattivarla caso per caso al momento dell'inserimento di un tuo post.
 
Quando vuoi, puoi passare a un qualsiasi appuntamento di Giocozona per presentare il tuo gioco e se vuoi puoi anche scrivere una presentazione da pubblicare in prima pagina, per questo però, devi contattarmi via messaggio privato per ricevere la dovuta autorizzazione sul tuo profilo.