Tu sei qui

Dimostrazione di "London"

Ritratto di iNvernomuto

treefroggames.com

Mercoledì 02 novembre 2011 dimostrerò London, anche se il mio nick (iNvernomuto) può fuorviare vi garantisco che non userò foglietti o lavagne per illustrare il gioco...parlerò normalmente ;)

London è un gioco di Martin Wallace per 2-4 giocatori e si può facilmente giocare in circa 90 minuti, lo scenario è il dopo del grande incendio che avvenne a Londra nel 1666, devastandola. I giocatori dovranno ricostruirla cercando di sfruttare al meglio le risorse disponibili, dovranno anche renderla più bella costruendo monumenti e sontuosi palazzi il tutto affrontando spesso decisioni difficili che inevitabilmente sacrificheranno un obiettivo per un’altro.

 

Colui che riuscirà a gestire al meglio il denaro evitando di fare debiti, eviterà la piaga della povertà e prenderà il controllo dei borghi più strategici riuscirà ad essere il miglior ri-costruttore. 

Un tabellone con i borghi, il Tamigi, molte carte e pure la metropolitana contribuiranno a ricreare quasi 250 anni di storia della città.

Se volete partecipare alla ricostruzione prenotatevi, se volete leggervi il regolamento cliccate qua.

 

...a mercoledì, buon gioco a tutti.

 

Commenti

A seguito di un'operazione di manutenzione ho dovuto rieditare l'articolo sopra riportato.
Non potendo ripristinare anche i commenti nella loro forma originale, li riporto qui di seguito.
Il vostro affabile webmaster

Lun, 31/10/2011 - 00:08

Jack Taliban

L'ho preso anche io a Lucca!

L'ho preso anche io a Lucca! Ci saranno a disposizione due scatole quindi, qualora vi fossero mille e mille persone interessate a giocare.

Lun, 31/10/2011 - 00:11

Dimostrazione di "London"

Ma dove la trovate una ludoteca così rifornita!

Lun, 31/10/2011 - 08:06

Concordo !

Ludoteca fornita e gente che c'ha voglia di giocare, sopratutto ;-)

Ho una partita a Betrayal già fissata, ma se mi salta per qualche motivo o dura poco, io una capatina su London quasi quasi me la faccio ! :-D
 

Lun, 31/10/2011 - 20:20

Messaggio promozionale

Lun, 31/10/2011 - 20:36

Prenotazione

London è già da un po' tempo nella mia wishlist. Non l'ho ancora comprato perché ho dato priorità ad altri titoli di Wallace (tra cui Rise of Empires che comprerò domani a Lucca).

Ho già giocato una partita a London alla Tenda e conosco il gioco. Mi prenoto per mercoledì sera, perché ho tanta voglia di rigiocarlo!

Mer, 02/11/2011 - 10:50

Una copia l'ho anche io, la

Una copia l'ho anche io, la porto almeno facciamo un megacorso di London.

Mer, 02/11/2011 - 19:11

DANNATA INFLUENZA!

Mal di testa, mal di gola, raffreddore e conseguente giramento di palle, mi costringono a casa stasera. Mi scuso con tutti, ma soprattutto con il povero Leonardo, che dovrà farsi carico non solo della spiegazione del regolamento, ma anche di un certo qual compito che mi aveva, a dire il vero in maniera fraudolenta, affibbiato...

Mer, 02/11/2011 - 19:20

DANNATA INFLUENZA

...il clima rigido subito ieri sera sul K2 ti ha dato il colpo di grazia :))...ricostruirò un paio di borghi Londinesi in tuo onore.

Buona guarigione!

ciao

Mer, 02/11/2011 - 19:36

'=_=''
Buaaaaaahhhh ! !:'-( 
Anche io sono stata abbattuta , ma da Lucca.. il raffreddore/mal di gola/febbre impera .
Niente Betrayal nè seconda sbirciatina a London stasera per me.
 
A mercoledì prossimo !

Gio, 03/11/2011 - 09:09

London

Inizio con un doveroso saluto ai ludici in convalescenza.

...London, potrei dire che è stato apprezzato, con Wallace non si sbaglia. Partita relativamente veloce se consideriamo la mia spiegazione :)) abbiamo seguito strade diverse durante il gioco, io ho puntato sulle carte edificio che davano punti vittoria, Ultur è riuscito a controllare e annullare i punti povertà, Helrik ha testato la politica dei prestiti e Marco ha mixato il tutto, siamo riusciti ad avere tutti sul tabellone almeno 4 quartieri...ha vinto Ultur con un buon distacco dal secondo (10pts?) che era Marco poi io e Helrik, tra noi scornati se ben ricordo ballavano pochissimi pts...53---43-40-38...arghhhh maledetti cubettini neri!!!

...alla prossima e buon gioco a tutti.