Tu sei qui

Pronto soccorso ludico

2 contenuti / 0 nuovi
Ultimo contenuto
iNvernomuto
Ritratto di iNvernomuto
Pronto soccorso ludico

 

Videotutorial, la rete strabocca di filmati dove viene spiegato di tutto, ma proprio tutto!

Ovviamente anche per i boardgames troviamo persone che si cimentano nel creare filmati dove vengono illustrati o spiegati giochi di ogni tipo, devo ammettere che pure io ci avevo provato ma poi ho avuto notizia che la percentuale di suicidi era sensibilmente aumentata, in special modo quando misi in rete il Videotutorial di Constantinopolis, ho desistito ma sono stato contattato dai servizi segreti ;)

Non è per niente facile creare un filmato veloce e con un tono di voce chiaro che trasmetta entusiasmo per il gioco, il rischio di far assomigliare il tutto ad una veglia funebre con eventuale Rosario in latino è dietro l'angolo, anche le riprese non sono semplici e si rischia di far venire il mal di mare a i deboli di stomaco.

Noi siamo fortunati, abbiamo GiocoZona dove ogni gioco trova il suo dimostratore ma mettiamo che siete a farvi un bel giro in Tibet oppure che vi svegliate alle tre di notte con una voglia matta di "conoscere" Caylus, magari è tanto che pensate di prendere Brass ma non avete idea di come possa essere, ovviamente si presume che il giro in Tibet non sia ancora terminato, beh non resta che la rete come risorsa.

Alkila1 è il nome di questo appassionato giocatore che su youtube sta immettendo molti videotutorial di boardagames di ottimo livello.

Sono fermamente convinto che non ci sia niente di meglio di una presentazione fatta tra amici anche perchè avviene giocando, ma fa sempre comodo avere in tempo reale la possibilità di farsi un'idea su un gioco...un pronto soccorso ludico.

Buon gioco a tutti.

Piccola Fiamma
Ritratto di Piccola Fiamma
Aahhahaha !!

Aahhahaha !! Li venderanno gli stoccafissi congelati, in Tibet ? Grazie per la segnalazione, non si sa mai che durante la notte mi svegli urlando perchè stavo sognando di giocare a Through The Ages senza ricordare le regole..

Log in o registrati per inserire commenti